Sostenibili, da sempre
Facciamo la nostra parte per rendere la filiera agroalimentare più sostenibile. Per le persone, per i produttori e per l’ambiente
Cosa significa “nati sostenibili” per noi?
Siamo nati nel 2011 e dal primo giorno abbiamo adottato un modello sostenibile. Per il territorio, per i produttori, per l’ambiente e per la comunità dove le nostre scelte hanno sempre avuto questo obiettivo comune.
"Nati sostenibili" significa per noi un modello che guarda al futuro ma si applica nel presente. E lo abbiamo applicato sempre.
"Nati Sostenibili": il libro
Un volume che abbiamo ideato e voluto, contribuendo alla sua realizzazione.
Le pagine, stampate in carta riciclata, raccontano le storie di valore di alcuni dei nostri produttori che si impegnano, ogni giorno, per migliorare l'impatto delle loro produzioni sull'ambiente, dalla tutela della biodiversità all'utilizzo responsabile delle risorse idriche.
Le royalties di "Nati Sostenibili" verranno donate interamente a Fondazione Umberto Veronesi.
Lo dicono le certificazioni
Siamo una B corp in una sede LEED Gold.
La prima è una certificazione internazionale (rilasciata dall'ente no profit B Lab) che attesta l'impegno delle aziende in termini di responsabilità ambientale e sociale.
La seconda è il riconoscimento più diffuso a livello mondiale per quanto riguarda l'edilizia sostenibile. LEED® sta per Leadership in Energy and Environmental Design.