Il nostro impegno

Riduciamo l’impatto con azioni concrete per la filiera e la comunità

Cover impatto ambientale

Quanto cibo viene sprecato?

0.0MLNdi tonnellate

Spreco alimentare in Italia nel 2020

0%di cibo

Sprecato in fase distributiva

Fonte: Waste Watcher International Observatory on Food and Sustainability e UN - Food Waste Index Report 2021

La nostra risposta

0.0%surplus

Grazie ai nostri algoritmi di Intelligenza Artificiale

0%eccedenze donate

Al Banco Alimentare della Lombardia

Attraverso sofisticati algoritmi di deep learning riusciamo ad ordinare le giuste quantità in linea con le previsioni di vendita, ottimizzando così la gestione dei produttori.

Riusciamo così ad evitare momenti di stock-out e conteniamo le eccedenze alimentari solo all’1%. Recuperiamo infatti il 100% delle eccedenze per destinarle al Banco Alimentare della Lombardia, rendendo possibile il circolo virtuoso della solidarietà.

Case History: Cortilia - Grow with Google

Packaging sostenibile

Nel settore dell’ecommerce il tema packaging è fondamentale. Serve trovare uno standard per prodotti differenti, garantendo al cliente un prodotto sicuro ed integro.

A questi requisiti aggiungiamo la sostenibilità: da sempre siamo impegnati per migliorare l’impatto ambientale dei nostri imballaggi.

Il nostro impegno parte da qui

La trasparenza è per noi fondamentale in questo ambito: in ogni scheda prodotto, presente sullo store, riportiamo dettagliatamente le tipologie di imballaggio usato.
Abbiamo creato il tag #plasticfree dedicato a chi intende acquistare solo prodotti che non hanno plastica come packaging.

Filiera corta e stagionalità

L’attenzione a ridurre il nostro impatto prende forma anche nelle nostre prime scelte. Il rispetto della stagionalità e di un modello a filiera corta.