Storie di campagna

Dietro ogni produttore c’è un mondo fatto di forza, resilienza e passione per la natura e per il buono che sa offrire

Cover produttori Cortilia

I nostri produttori

Consideriamo i produttori come nostri partner e come fonte di ispirazione. Il 100% dei nostri prodotti sullo store è collegato alla pagina del suo produttore, con l’indirizzo, la storia, la descrizione dei metodi produttivi.

Strutturiamo da sempre il nostro lavoro con l’obiettivo di essere parte di una filiera produttiva e distributiva trasparente, equa ed efficiente.

Per fare questo, ci impegniamo a:

Attività a supporto

Fair Friday

Fair Friday è la nostra risposta sostenibile al Black Friday che si svolge l’ultima settimana di novembre. In questa occasione è possibile trovare sullo store una selezione sostenibile di prodotti, scelti per i valori di solidarietà e responsabilità dei loro produttori, riconoscibili da un bollino che riporta il nome dell’iniziativa.

Coinvolgiamo realtà impegnate in attività sociali e che sostengono il territorio con pratiche agricole sostenibili, oltre che a tutela di prodotti tipici. Ai prodotti selezionati è applicato un piccolo sconto simbolico per contrastare le meccaniche promozionali eccessivamente aggressive e poco sostenibili per i piccoli produttori.

Fianco a Fianco

Fianco a Fianco è un aiuto concreto ai produttori che hanno subito maggiormente un calo di fatturato durante la pandemia, a causa dello stop della ristorazione.

Il progetto ha permesso di aumentare la visibilità dei loro prodotti sul nostro sito, invitando le persone a scegliere queste piccole realtà e a sostenerle in un momento difficile.

Noi abbiamo scelto di fare la nostra parte riducendo i tempi di pagamento nei loro confronti, cercando così di dare un ulteriore aiuto concreto.

Summit produttori

Il 26 novembre 2020 si è tenuto il primo summit digitale dei produttori di Cortilia, un incontro volto a far conoscere meglio la nostra realtà ai partner con cui collaboriamo ogni giorno, ma anche a creare un’occasione di scambio e d'incontro fra di loro.

Si è parlato di sostenibilità e futuro, ma soprattutto di “fare rete” come chiave per portare avanti un business sostenibile e di successo.

Negli anni il nostro impegno a coinvolgere tutti i nostri partner rimarrà fondamentale per trasmettere e condividere i nostri valori.

Scoperto da Cortilia per voi

Il progetto "Scoperto da Cortilia per voi" racconta e valorizza le storie di alcuni dei nostri produttori partner che quotidianamente lavorano per preservare la cultura alimentare, il saper fare, la biodiversità e i sapori di una volta.

Si tratta di una selezione di prodotti essenziali nella spesa quotidiana sui quali abbiamo deciso di mettere anche il nostro marchio. Li trovate tutti sul nostro store, nell’apposita sezione e con il bollino verde!

Gli ingredienti principali

Scopri di più guardando il video

La mappa dei nostri produttori

Da sempre indichiamo dove si trovano i nostri produttori, dove sono i loro campi o dove avvengono le lavorazioni artigianali. In ogni scheda produttore viene sempre riportata la loro posizione.

Qui si possono vedere tutti insieme. In un’unica mappa trovi tutti i nostri produttori, puoi approfondire la loro storia e scoprire i loro prodotti sullo store

Attenzione però! Alcuni di loro che trattano prodotti freschi e stagionali potrebbero non avere prodotti sullo store in questa stagione.

Vuoi diventare un nostro partner? Oggi possiamo contare su oltre 250 rapporti continuativi e stabili con i nostri fornitori. Il nostro team dedicato agli acquisti prenderà in considerazione tutte le proposte, se condividi la nostra mission non esitare a contattarci, non vediamo l’ora di assaggiare e provare il tuo prodotto!

Siamo “nati sostenibili”

La sostenibilità è per noi alla base di tutte le scelte, da sempre. Dal 2011 abbiamo adottato un modello che mettesse al centro il territorio, i produttori e l’ambiente, agendo in ottica di sostenibilità sociale e ambientale.